Istanbul

Istanbul, la porta dell’Oriente è una città unica al mondo, sospesa tra l’Europa e l’Asia, ponte tra storia e futuro.
La città sul Bosforo, un tempo chiamata Bisanzio e Costantinopoli, è oggi la più grande metropoli del Mediterraneo; affascinante, mistica, frenetica, non è una città facile da scoprire e da capire, ma basterà una passeggiata tra le sue strade per innamorarsene.
Istanbul è diversa dalle città europee che siete abituati a visitare; è una via di mezzo tra oriente e occidente, con tutto ciò che comporta la mescolanza di culture e tradizioni così tanto lontane tra loro.
Non è semplice l’ impatto con la città, ma quando ci si abitua, il rischio è quello di farsi rapire dalla bellezza delle sue particolarità.
Istanbul riesce a trasmettere la vacuità del tempo che passa e l’ importanza di cogliere l’ attimo.
Ogni città lascia nei nostri cuori sensazioni diverse e indimenticabili e Istanbul comunica la grandezza della diversità umana, con i suoi difetti ma anche con le sue meravigliose differenze che fanno dell’ animo umano qualcosa di ancora incompreso e misterioso.
Interessante che uno dei più gettonati ed economici modi di viaggiare del turismo giovanile e non solo, si sta diffondendo proprio in una grande metropoli come Istanbul, a testimoniare la civiltà e l’ ospitalità del popolo turco.